Notizie

28 Luglio 2014

Precisazione su articolo di stampa – “SAN BENEDETTO DEI MARSI – tariffe ridotte e cambio nella gestione dei rifiuti”

 

Seppur apprezzando il fatto che un Comune, in un momento di forte crisi economico-sociale con ricadute dirette sui cittadini, riduca le tariffe, occorre precisare che il Comune di San Benedetto dei Marsi non ha per nulla cambiato gestore dei rifiuti, come in modo improprio viene scritto, passando da SEGEN SpA ad Aciam (quotidiano il Centro di sabato 26 luglio 2014).

Infatti  il Comune di San Benedetto dei Marsi non è socio di SEGEN SpA, non viene servito  con il porta a porta come negli altri comuni soci di SEGEN SpA; in sostanza SEGEN SpA non è mai stato il gestore dei rifiuti del Comune di San Benedetto dei Marsi.

E’ vero, altresì, che il Comune di San Benedetto dei Marsi, per ragioni di economicità, chiese a suo tempo a SEGEN SpA di poter smaltire nell’impianto di Sante Marie; successivamente all’incendio che distrusse l’impianto, SEGEN Spa si trovò costretta ad utilizzare l’impianto di ACIAM per lo smaltimento dei rifiuti prodotti dal Comune, applicando al Comune stesso esclusivamente i costi previsti da Aciam per i conferimenti in quell’impianto.

Questo va precisato per ragioni di correttezza di informazione, ricordando che per l’anno 2014 la SEGEN SpA ha applicato la riduzione del 10% dei costi di gestione del servizio rifiuti (porta a porta di tutte le tipologie) a tutti i suoi Comuni.

 

SEGEN SPA

Precisazione su articolo di stampa – “SAN BENEDETTO DEI MARSI – tariffe ridotte e cambio nella gestione dei rifiuti”

Ultimi articoli

Bandi e gare in corso 31 Maggio 2023

Bando di gara mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento annuale del servizio di somministrazione di lavoro temporaneo – CIG [985641394F]

Con determinazione dell’Amministratore Unico n. 164 del 30/05/2023, si è stabilito di ricorrere a procedura di gara secondo “il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”, per i servizi fornitura di somministrazione di lavoro temporaneo.

APP 24 Maggio 2023

COMUNICATO STAMPA

Approvazione Bilancio societario al 31/12/2022 L’Assemblea dei soci di SEGEN SpA, società pubblica che eroga il servizio di igiene urbana  in 11 Comuni,  precisamente Balsorano, San Vincenzo Valle Roveto, Morino, Civita D’Antino, Civitella Roveto, Canistro, Capistrello, Castellafiume, Luco dei Marsi, Sante Marie  e Tagliacozzo, ha approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio chiuso al 31/12/2022,  che ha riscontrato un nuovo bilancio in positivo.

torna all'inizio del contenuto