Notizie

28 Luglio 2014

Precisazione su articolo di stampa – “SAN BENEDETTO DEI MARSI – tariffe ridotte e cambio nella gestione dei rifiuti”

 

Seppur apprezzando il fatto che un Comune, in un momento di forte crisi economico-sociale con ricadute dirette sui cittadini, riduca le tariffe, occorre precisare che il Comune di San Benedetto dei Marsi non ha per nulla cambiato gestore dei rifiuti, come in modo improprio viene scritto, passando da SEGEN SpA ad Aciam (quotidiano il Centro di sabato 26 luglio 2014).

Infatti  il Comune di San Benedetto dei Marsi non è socio di SEGEN SpA, non viene servito  con il porta a porta come negli altri comuni soci di SEGEN SpA; in sostanza SEGEN SpA non è mai stato il gestore dei rifiuti del Comune di San Benedetto dei Marsi.

E’ vero, altresì, che il Comune di San Benedetto dei Marsi, per ragioni di economicità, chiese a suo tempo a SEGEN SpA di poter smaltire nell’impianto di Sante Marie; successivamente all’incendio che distrusse l’impianto, SEGEN Spa si trovò costretta ad utilizzare l’impianto di ACIAM per lo smaltimento dei rifiuti prodotti dal Comune, applicando al Comune stesso esclusivamente i costi previsti da Aciam per i conferimenti in quell’impianto.

Questo va precisato per ragioni di correttezza di informazione, ricordando che per l’anno 2014 la SEGEN SpA ha applicato la riduzione del 10% dei costi di gestione del servizio rifiuti (porta a porta di tutte le tipologie) a tutti i suoi Comuni.

 

SEGEN SPA

Precisazione su articolo di stampa – “SAN BENEDETTO DEI MARSI – tariffe ridotte e cambio nella gestione dei rifiuti”

Ultimi articoli

Bandi e gare in corso 1 Febbraio 2023

Provvedimento di annullamento e revoca in autotutela – Bando di gara mediante il criterio del minor prezzo a sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, per la fornitura di n. 8 container scarrabili a cielo aperto. CIG 9614342601

In considerazione di sopravvenuta diminuzione delle necessità di acquisto del numero dei cassoni scarrabili inizialmente previsto: con determinazione n.

Bandi e gare in corso 31 Gennaio 2023

Bando di gara mediante il criterio del minor prezzo a sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, per la fornitura di guanti NBR e Mascherine monouso FFP2 – CIG Z2C39BB29B

Con deliberazione dell’Amministratore Unico n. 17 del 30/01/2023, si è stabilito di ricorrere a procedura di gara secondo “il criterio del minor prezzo”, per la fornitura di guanti NBR e Mascherine monouso FFP2.

Bandi e gare in corso 23 Gennaio 2023

Bando di gara mediante il criterio del minor prezzo a sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, per la fornitura di n. 8 container scarrabili a cielo aperto – CIG 9614342601

Con deliberazione dell’Amministratore Unico n. 7 del 23/01/2023, si è stabilito di ricorrere a procedura di gara secondo “il criterio del minor prezzo”, per la fornitura di n.

APP 11 Gennaio 2023

GRADUATORIA DI MERITO FINALE – ADDETTI ALLO SPAZZAMENTO e RACCOLTA

GRADUATORIA DI MERITO FINALE SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER EVENTUALI ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO O INDETERMINATO, PART TIME O FULL TIME, PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI ADDETTI ALLO SPAZZAMENTO, RACCOLTA E ATTIVITA’ AMBIENTALI COMPLEMENTARI ALLE ATTIVITA’ DI SPAZZAMENTO E/O RACCOLTA, LIVELLO 2B CCNL UTILITALIA SERVIZI AMBIENTALI – AREA SPAZZAMENTO, RACCOLTA, TUTELA E DECORO DEL TERRITORIO.

torna all'inizio del contenuto