28 Marzo 2014
SINERGIA SEGEN SpA – Comune di Luco Dei Marsi per tutela del territorio
Il Sindaco di Luco Dei Marsi, Domenico Palma è entusiasta degli interventi di pulizia effettuati dal Comune insieme con SEGEN sui fossi di pertinenza delle Strade “41” – “39” – “46”, di competenza del Comune di Luco dei Marsi.
Si dice inoltre. contento pure della ripulitura dei punti salienti, storici e conservativi, di quella che è l’origine, la tradizione di un centro come Luco, chiaro ed evidente simbolo di storia, mitologia, archeologia, così come riportato all’interno di diversi testi ed importante per l’Abruzzo, la Marsica, l’Italia intera. L’aiuola sita davanti allo “storico” crocefisso posto all’ingresso di Luco dei Marsi, in via Duca degli Abruzzi, è stata ripulita, messa in sicurezza con l’apposizione di una staccionata di protezione frontale e ne è stata restaurata la balaustra in ferro antistante. L’opera, interamente finanziata con il contributo dell’Assessore Comunale all’Ambiente, ha visto al lavoro, attivamente, il gruppo di volontari “Amici della Montagna”, che hanno già provveduto a restituire dignità a molti sentieri e luoghi montani dell’area luchese. Dall’altra parte del paese, agli antipodi di questa ultima opera di ripristino, altri volontari si stanno adoperando con lo stesso fine, su determinati settori del centro fucense.
Ultimi articoli
APP 9 Gennaio 2026
Riapertura del Centro di Raccolta di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto.
Riapertura del Centro di Raccolta di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto.
APP 8 Gennaio 2026
Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2026/2028, al via la consultazione pubblica
Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, al via la consultazione pubblica È possibile fino al 16/01/2026 presentare proposte e osservazioni per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e l’allegato Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità triennio 2026-2028 La SEGEN HOLDING srl, quale capogruppo delle società SEGEN SpA e A.
Bandi e gare in corso 19 Dicembre 2025
Bando di gara mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per l’affidamento del servizio di noleggio a lungo termine della durata di 72 mesi , full service senza conducente di n. 04+1 mezzi costipatori a caricamento posteriore con MTT 35 ql, alimentazione diesel, n.1 mezzo costipatore 28 qli alimentazione benz/gpl utilizzare nella raccolta e trasporto dei rifiuti differenziati. CIG B992DC6C67
Con deliberazione dell’Amministratore Unico n. 311 del 12/12/2025, si è stabilito di ricorrere a procedura di gara secondo “il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”, ai sensi dell’art.
APP 5 Dicembre 2025
Servizi ponte dell’Immacolata
Gentili Utenti , in occasione del prossimo ponte dell’Immacolata Vi invitiamo a controllare sempre l’EcoCalendario per eventuali variazioni sulla Raccolta Differenziata.