archivio_notizie

3 Dicembre 2015

SEGEN SpA, percorso di educazione ambientale nelle scuole dei Comuni – soci

COMUNE di Castellafiume.
Con la consegna degli attestati di partecipazione agli alunni, alla presenza del Sindaco Domenico Mariani e delle maestre, si è concluso stamattina il percorso di educazione ambientale che Segen SpA ha svolto in collaborazione con l’Amministrazione di Castellafiume, AMBeCò e SHERPA-coop, nella scuola primaria del Comune.

“Il progetto di educazione ambientale nelle scuole – dice il Sindaco di Castellafiume Domenico Mariani –, interamente finanziato dalla SEGEN SpA, alla quale va il mio plauso per la qualità del servizio erogato e per la grande attenzione che mostra ai temi della sensibilizzazione e dell’educazione ambientale, specie nelle scuole, è stato favorevolmente accolto dagli alunni, che hanno mostrato grande interesse e attenzione, grazie anche alla disponibilità delle maestre.

“SEGEN SpA ed i Sindaci dei Comuni-Soci – dice il Presidente di Segen SpA Fernando Capone – credono molto in queste esperienze di informazione ambientale e vogliono ripetere l’ottima iniziativa svolta nel corso di questo anno con nuove attività di sensibilizzazione su tutto il territorio, in quanto consapevoli del dovere di far maturare un maggior rispetto per l’ambiente, coinvolgendo in primis le nuove generazioni”.

 

Il progetto, che ha coinvolto tutti gli Istituti dei Comuni serviti da SEGEN SpA, ha previsto la consegnati di kit didattici a tutti gli alunni, la realizzazione di corsi di aggiornamento, uno per ogni Istituto Comprensivo, rivolti a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, con la consegna di dispense didattiche e materiale informativo. Anche il personale non docente è stato coinvolto con specifici incontri informativi, questo per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti all’interno delle scuole.

 

IMG-20151201-WA0002

3 December 2015

IMG-20151201-WA0004

3 December 2015

SEGEN SpA, percorso di educazione ambientale nelle scuole dei Comuni – soci

Ultimi articoli

Uncategorized 19 Maggio 2022

Bando di gara, mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa a sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento annuale della fornitura di carburanti da autotrazione per la flotta degli automezzi di SEGEN S.p.A.

Con deliberazione dell’Amministratore Unico n. 131 del 16/05/2022, si è stabilito di ricorrere a procedura di gara secondo “il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”, per l’affidamento annuale della fornitura di carburanti da autotrazione per la flotta degli automezzi di SEGEN S.

APP 12 Maggio 2022

COMUNICATO STAMPA

   SEGEN SPA, per l’ANAC  è legittimo l’affidamento alla società in house che gestisce la raccolta dei rifiuti per 11 Comuni  Si è completato il confronto tecnico-giuridico con l’ANAC (Autorità nazionale Anticorruzione) e la società pubblica SEGEN SpA, che si occupa della gestione della raccolta differenziata dei rifiuti per 11 comuni, Balsorano, Canistro, Capistrello,  Castellafiume, Civita D’Antino,  Civitella Roveto, Morino, Sante Marie, San Vincenzo Valle Roveto, Tagliacozzo e Luco Dei Marsi “è stata ufficialmente iscritta nell’elenco delle società dell’Anac, l’Autorità Nazionale Anticorruzione, un traguardo fondamentale ed   importante“,  questo è il primo commento dell’Amministratore Fernando Capone.

APP 10 Maggio 2022

AVVISO UTENTI del COMUNE DI BALSORANO

Cari Utenti, nelle more del posizionamento a breve sul territorio dei contenitori del nuovo gestore per la raccolta degli indumenti usati, si porta a conoscenza che la raccolta degli indumenti usati sarà svolta nei giorno del ritiro del rifiuto indifferenziato, purchè gli indumenti, in modica quantità, vengano inseriti in una busta differente.

APP 3 Maggio 2022

AVVISO UTENTI DI CIVITELLA ROVETO – CONSEGNA BUSTE

 Cari Utenti, Ti informiamo che dal giorno mercoledì 4 maggio la SEGEN SpA provvederà alla fornitura annuale dei sacchi per la raccolta differenziata, con consegna domiciliare.

torna all'inizio del contenuto