archivio_notizie

3 Dicembre 2015

SEGEN SpA, percorso di educazione ambientale nelle scuole dei Comuni – soci

COMUNE di Castellafiume.
Con la consegna degli attestati di partecipazione agli alunni, alla presenza del Sindaco Domenico Mariani e delle maestre, si è concluso stamattina il percorso di educazione ambientale che Segen SpA ha svolto in collaborazione con l’Amministrazione di Castellafiume, AMBeCò e SHERPA-coop, nella scuola primaria del Comune.

“Il progetto di educazione ambientale nelle scuole – dice il Sindaco di Castellafiume Domenico Mariani –, interamente finanziato dalla SEGEN SpA, alla quale va il mio plauso per la qualità del servizio erogato e per la grande attenzione che mostra ai temi della sensibilizzazione e dell’educazione ambientale, specie nelle scuole, è stato favorevolmente accolto dagli alunni, che hanno mostrato grande interesse e attenzione, grazie anche alla disponibilità delle maestre.

“SEGEN SpA ed i Sindaci dei Comuni-Soci – dice il Presidente di Segen SpA Fernando Capone – credono molto in queste esperienze di informazione ambientale e vogliono ripetere l’ottima iniziativa svolta nel corso di questo anno con nuove attività di sensibilizzazione su tutto il territorio, in quanto consapevoli del dovere di far maturare un maggior rispetto per l’ambiente, coinvolgendo in primis le nuove generazioni”.

 

Il progetto, che ha coinvolto tutti gli Istituti dei Comuni serviti da SEGEN SpA, ha previsto la consegnati di kit didattici a tutti gli alunni, la realizzazione di corsi di aggiornamento, uno per ogni Istituto Comprensivo, rivolti a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, con la consegna di dispense didattiche e materiale informativo. Anche il personale non docente è stato coinvolto con specifici incontri informativi, questo per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti all’interno delle scuole.

 

IMG-20151201-WA0002

3 December 2015

IMG-20151201-WA0004

3 December 2015

SEGEN SpA, percorso di educazione ambientale nelle scuole dei Comuni – soci

Ultimi articoli

Bandi e gare in corso 1 Febbraio 2023

Provvedimento di annullamento e revoca in autotutela – Bando di gara mediante il criterio del minor prezzo a sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, per la fornitura di n. 8 container scarrabili a cielo aperto. CIG 9614342601

In considerazione di sopravvenuta diminuzione delle necessità di acquisto del numero dei cassoni scarrabili inizialmente previsto: con determinazione n.

Bandi e gare in corso 31 Gennaio 2023

Bando di gara mediante il criterio del minor prezzo a sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, per la fornitura di guanti NBR e Mascherine monouso FFP2 – CIG Z2C39BB29B

Con deliberazione dell’Amministratore Unico n. 17 del 30/01/2023, si è stabilito di ricorrere a procedura di gara secondo “il criterio del minor prezzo”, per la fornitura di guanti NBR e Mascherine monouso FFP2.

Bandi e gare in corso 23 Gennaio 2023

Bando di gara mediante il criterio del minor prezzo a sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, per la fornitura di n. 8 container scarrabili a cielo aperto – CIG 9614342601

Con deliberazione dell’Amministratore Unico n. 7 del 23/01/2023, si è stabilito di ricorrere a procedura di gara secondo “il criterio del minor prezzo”, per la fornitura di n.

APP 11 Gennaio 2023

GRADUATORIA DI MERITO FINALE – ADDETTI ALLO SPAZZAMENTO e RACCOLTA

GRADUATORIA DI MERITO FINALE SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER EVENTUALI ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO O INDETERMINATO, PART TIME O FULL TIME, PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI ADDETTI ALLO SPAZZAMENTO, RACCOLTA E ATTIVITA’ AMBIENTALI COMPLEMENTARI ALLE ATTIVITA’ DI SPAZZAMENTO E/O RACCOLTA, LIVELLO 2B CCNL UTILITALIA SERVIZI AMBIENTALI – AREA SPAZZAMENTO, RACCOLTA, TUTELA E DECORO DEL TERRITORIO.

torna all'inizio del contenuto