17 Giugno 2014
SEGEN SPA ACCRESCE IL SUO KNOW HOW – nuovo sistema di prenotazioni e segnalazioni telefoniche
SEGEN SPA ACCRESCE IL SUO KNOW HOW
“D’altronde un soggetto pubblico è chiamato a questo – continua Capone -, cioè a raggiungere e poi mantenere uno standard efficiente di erogazione del servizio con attenzione massima al bilancio economico in modo da non incidere ulteriormente sulle tasche dei cittadini”.
“Per questo motivo come SEGEN Spa – specifica Fernando Capone – abbiamo attivato da qualche mese un sistema V-Voice , un risponditore automatico che guida e segue gli utenti in tutte le varie operazioni e servizi erogati da SEGEN SpA, attivo 24 ore su 24 anche nei giorni di festa”.
Non si tratta di un semplice sistema informatico, ma una integrazione migliore tra i processi aziendali e l’ utente al fine di giungere ad una corretta gestione del processo di attenzione al cittadino mirando a soddisfare le sue aspettative in termini di assistenza e supporto.
In questo modo vengono gestite le varie segnalazioni/richieste e le prenotazioni telefoniche che giungono negli uffici di SEGEN SpA. Attraverso questo sistema intelligente, utilizzando la tastiera del telefono fisso o del cellulare, l’utente è registrato dal sistema e in tempi rapidissimi, pochi minuti, chiamato oppure prenotato per un ritiro direttamente da un operatore. Così si superano le lunghe attese al telefono dei cittadini e il rischio di trovare i telefoni sempre occupati.
Nei cinque mesi dall’attivazione di questo servizio il numero di chiamate in entrata sul sistema V-Voice è stato di 7.615; di queste, quelle gestite autonomamente dal V-Voice senza ausilio di personale interno è stato di 5.406, con una percentuale di gestione pari al 71% e un numero di prenotazioni pari a circa 1.000.
“Siamo consapevoli che gli utenti possono aver avuto inizialmente qualche difficoltà ad entrare in sintonia con il risponditore automatico, e di questo ci scusiamo, – conclude il Presidente doi SEGEN SpA Fernando Capone – ma devo aggiungere che ad oggi i risultati sono molto incoraggianti al punto tale che stiamo pensando di implementarlo con altri servizi aggiuntivi, quali ad esempio quello dell’invio di un SMS sui cellulari dei residenti di un dato Comune per informare di modifiche al normale ritiro dei rifiuti oppure sul nostro sito www.segen.it la possibilità in tempo reale di porre delle domande sui conferimenti e ricevere immediata risposta attraverso un V-Agent”.
Ultimi articoli
APP 12 Settembre 2024
AVVISO CONSEGNA SACCHI per gli Utenti del Comune di Civitella Roveto
Per la fornitura annuale dei sacchi per la raccolta differenziata è possibile recarsi presso la sede di Segen SpA in Via Roma,1, Civitella Roveto, portando con se la propria tessera sanitaria.
APP 5 Settembre 2024
AVVISO agli Utenti del Comune di Balsorano
AVVISO agli Utenti del Comune di Balsorano Nell’Ecocalendario 2024 sono presenti degli errori nel programma della settimana prossima e, pertanto, i servizi corretti sono i seguenti : LUNEDI 9/9: imballaggi misti e olio vegetale MARTEDI 10/9: umido e verde MERCOLEDI 11/9: nessun servizio (spazzamento) GIOVEDI 12/9: secco e umido VENERDI 13/9: nessun servizio (spazzamento) SABATO 14/9: umido e verde ci scusiamo del disguido.
APP 13 Agosto 2024
SERVIZI – FERRAGOSTO
Cari Utenti, vi raccomandiamo di consultare l’Ecocalendario per verificare i servizi di raccolta dei prossimi giorni.
APP 9 Agosto 2024
AVVISO CONSEGNA BUSTE – Comune di Capistrello
Si avvisa gli Utenti del Comune di Capistrello che a partire da lunedì 19 agosto presso il centro raccolta di Capistrello situato in Via Dorsale Palentina, sarà possibile ritirare i sacchi per la raccolta differenziata.