6 Maggio 2014

COMUNICATO STAMPA – SEGEN SpA esperienza regionale avanzata nel campo della raccolta porta a porta

Esprimo la mia soddisfazione – esordisce il presidente di SEGEN Spa Fernando Capone – per il fatto che SEGEN SpA è stata inserita, tra le poche realtà della Regione Abruzzo, come una delle esperienze regionali più avanzate messe in campo in questi anni nell’organizzazione della raccolta differenziata, come modello organizzativo e gestionale, sia prendendo come parametro di riferimento i Singoli Comuni sia i Consorzi Comprensoriali”.

Infatti la Regione Abruzzo, nel percorso di adeguamento del nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti, nel definire le linee-guida ed gli indirizzi per la riorganizzazione delle raccolte differenziate in Abruzzo, ha scritto a SEGEN SpA, individuandola appunto come una esperienza avanzata nella raccolta porta a porta.

“SEGEN SpA – continua Capone – figura tra i pochi destinatari di questa comunicazione, insieme a cinque comuni e due consorzi, l’ Unione Comuni Citta Territorio della Val Vibrata e il CONSORZIO COMPRENSORIALE DEL CHIETINO. Una grande soddisfazione essere inseriti tra le realtà più virtuose e apprezzate nel panorama regione della gestione dei rifiuti”.

“Questa nota deve essere motivo di vanto e di orgoglio per i Sindaci e per i cittadini del nostro territorio, – dice Capone – anche in considerazione del fatto che il nostro comprensorio è territorialmente disomogeneo rispetto agli altri consorzi presenti in Regione; questa ultima considerazione va tenuta in debito conto, perché non è semplice gestire ed organizzare una buona raccolta porta a porta in territorio di circa 500 Kmq , con distanze di oltre 50 Km tra i Comuni serviti”.

“Questo riconoscimento – conclude Fernando Capone – deve spingere e motivare tutti a fare ancora di più per portare SEGEN SpA ed i Suoi Comuni /Soci ad essere, nell’ambito regionale, un parametro di riferimento per i servizi erogati, un esempio di Società pubblica virtuosa composta da un’ Assemblea di Sindaci solidali e responsabili”.

COMUNICATO  STAMPA  –  SEGEN SpA esperienza regionale avanzata nel campo della raccolta porta a porta

Uncategorized 19 Maggio 2022

Bando di gara, mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa a sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento annuale della fornitura di carburanti da autotrazione per la flotta degli automezzi di SEGEN S.p.A.

Con deliberazione dell’Amministratore Unico n. 131 del 16/05/2022, si è stabilito di ricorrere a procedura di gara secondo “il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”, per l’affidamento annuale della fornitura di carburanti da autotrazione per la flotta degli automezzi di SEGEN S.

APP 12 Maggio 2022

SEGEN SPA, per l’ANAC  è legittimo l’affidamento alla società in house che gestisce la raccolta dei rifiuti per 11 Comuni  Si è completato il confronto tecnico-giuridico con l’ANAC (Autorità nazionale Anticorruzione) e la società pubblica SEGEN SpA, che si occupa della gestione della raccolta differenziata dei rifiuti per 11 comuni, Balsorano, Canistro, Capistrello,  Castellafiume, Civita D’Antino,  Civitella Roveto, Morino, Sante Marie, San Vincenzo Valle Roveto, Tagliacozzo e Luco Dei Marsi “è stata ufficialmente iscritta nell’elenco delle società dell’Anac, l’Autorità Nazionale Anticorruzione, un traguardo fondamentale ed   importante“,  questo è il primo commento dell’Amministratore Fernando Capone.

APP 10 Maggio 2022

AVVISO UTENTI del COMUNE DI BALSORANO

Cari Utenti, nelle more del posizionamento a breve sul territorio dei contenitori del nuovo gestore per la raccolta degli indumenti usati, si porta a conoscenza che la raccolta degli indumenti usati sarà svolta nei giorno del ritiro del rifiuto indifferenziato, purchè gli indumenti, in modica quantità, vengano inseriti in una busta differente.

APP 3 Maggio 2022

AVVISO UTENTI DI CIVITELLA ROVETO – CONSEGNA BUSTE

Cari Utenti, Ti informiamo che dal giorno mercoledì 4 maggio la SEGEN SpA provvederà alla fornitura annuale dei sacchi per la raccolta differenziata, con consegna domiciliare.