Notizie

6 Maggio 2014

COMUNICATO STAMPA – SEGEN SpA esperienza regionale avanzata nel campo della raccolta porta a porta

Esprimo la mia soddisfazione – esordisce il presidente di SEGEN Spa Fernando Capone – per il fatto che SEGEN SpA è stata inserita, tra le poche realtà della Regione Abruzzo, come una delle esperienze regionali più avanzate messe in campo in questi anni nell’organizzazione della raccolta differenziata, come modello organizzativo e gestionale, sia prendendo come parametro di riferimento i Singoli Comuni sia i Consorzi Comprensoriali”.

Infatti la Regione Abruzzo, nel percorso di adeguamento del nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti, nel definire le linee-guida ed gli indirizzi per la riorganizzazione delle raccolte differenziate in Abruzzo, ha scritto a SEGEN SpA, individuandola appunto come una esperienza avanzata nella raccolta porta a porta.

“SEGEN SpA – continua Capone – figura tra i pochi destinatari di questa comunicazione, insieme a cinque comuni e due consorzi, l’ Unione Comuni Citta Territorio della Val Vibrata e il CONSORZIO COMPRENSORIALE DEL CHIETINO. Una grande soddisfazione essere inseriti tra le realtà più virtuose e apprezzate nel panorama regione della gestione dei rifiuti”.

“Questa nota deve essere motivo di vanto e di orgoglio per i Sindaci e per i cittadini del nostro territorio, – dice Capone – anche in considerazione del fatto che il nostro comprensorio è territorialmente disomogeneo rispetto agli altri consorzi presenti in Regione; questa ultima considerazione va tenuta in debito conto, perché non è semplice gestire ed organizzare una buona raccolta porta a porta in territorio di circa 500 Kmq , con distanze di oltre 50 Km tra i Comuni serviti”.

“Questo riconoscimento – conclude Fernando Capone – deve spingere e motivare tutti a fare ancora di più per portare SEGEN SpA ed i Suoi Comuni /Soci ad essere, nell’ambito regionale, un parametro di riferimento per i servizi erogati, un esempio di Società pubblica virtuosa composta da un’ Assemblea di Sindaci solidali e responsabili”.

COMUNICATO  STAMPA  –  SEGEN SpA esperienza regionale avanzata nel campo della raccolta porta a porta

Ultimi articoli

APP 26 Novembre 2020

Riconoscimento per SEGEN SpA

Edizione 2020 di Comuni Ricicloni organizzato da LEGAMBIENTE  Riconoscimento per SEGEN SpA   L’Edizione Comuni Ricicloni 2020 organizzato da LEGAMBIENTE ha riconosciuto ancora una volta la virtuosità e la bontà del servizio erogato da SEGEN SpA per i Comuni Soci.

APP 17 Novembre 2020

AVVISO agli UTENTI su CHIUSURA dei CENTRI DI RACCOLTA.

Gentili Utenti, a seguito delle ultime disposizioni della nostra Regione sulle misure previste contro la diffusione del Coronavirus, abbiamo disposto, fino a successive comunicazion: CHIUSURA dei Centri di Raccolta di Civitella Roveto, Tagliacozzo e di Luco dei Marsi.

APP 11 Novembre 2020

AVVISO agli UTENTI sui CENTRI DI RACCOLTA.

Gentili Utenti, a seguito dell’ultimo DPCM, la nostra Regione è stata inserita nella ZONA ARANCIONE.

torna all'inizio del contenuto