APP

1 Aprile 2019

COMUNICATO STAMPA -La SEGEN SpA incontra gli studenti delle scuole dei Comuni serviti.

Primo incontro a San Vincenzo Valle Roveto.
Insieme per un mondo migliore

Al via il campionato di buone pratiche tra le scuole dei Comuni denominato
“La SEGEN A”

La SEGEN SpA, su forte impulso delle Amministrazioni Comunali dei comuni serviti e con la disponibilità delle Direzioni Scolastiche, organizza un ciclo di incontri per gli studenti della scola primaria e delle scuole medie.
Il primo incontro è previsto a San Vincenzo Valle Roveto, presso la Scuola media “A. Moro” dell’Istituto comprensivo Balsorano.
La raccolta differenziata raccontata a scuola. E’ iniziato un ciclo di incontri e laboratori, organizzato dalla SEGEN SpA in collaborazione con le amministrazioni comunali, per sensibilizzare “ambientalmente e spiegare in modo chiaro e semplice il ciclo integrato dei rifiuti e la raccolta porta a porta.
“Abbiamo pensato di illustrare, attraverso informazioni mirate e video, – spiega l’Amministratore di SEGEN Spa Fernando Capone con al fianco i rappresentanti delle Amministrazione comunali di San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano – i servizi messi a disposizione dei cittadini e quello che loro stessi devono fare per conferire i rifiuti in modo corretto quando sono a scuola in modo che possano poi riproporre le buone pratiche anche a casa”.
“Gli incontri con i ragazzi ed i bambini delle scuole del nostro comprensorio – continua l’Amministratore di SEGEN Spa Fernando Capone – è un percorso avviato da diversi anni e rientra in una più ampia progettualità di educazione alla differenziazione dei rifiuti che, più viene compresa, maggiormente avrà riscontri positivi nei risultati e alla più completa conoscenza delle risorse ambientali e loro utilizzo”.
“Allo scopo di sensibilizzare ulteriormente i giovanissimi studenti – conclude Fernando Capone – stiamo studiando un campionato di buone pratiche tra le scuole dei nostri Comuni denominato “la SEGEN A” con un premio finale. Una specie di gara tra le scuole a chi differenzia meglio i rifiuti che vedrà a fine anno le varie scuole contendersi il premio messo a disposizione da SEGEN SpA. Contiamo di far partire il campionato il prossimo anno scolastico. Crediamo infatti, che a riciclare bene si impari e chi lo fa fin da piccolo, continuerà poi anche nel proseguo della vita”.
Nelle prossime settimane gli incontri e i laboratori verranno estesi agli altri plessi scolastici dei comuni di SEGEN SpA.

SEGEN Spa lancia “La SEGEN A”: campionato di buone pratiche tra le scuole

IMG-20190402-WA0007