APP

8 Maggio 2019

COMUNICATO STAMPA

SEGEN NELLE SCUOLE: OLTRE 700 RAGAZZI della scuola primaria e delle medie COINVOLTI NEL PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE 

Un originale “gioco dell’oca” per sensibilizzare i ragazzi sui cambiamenti climatici e l’importanza di consumare meno e riciclare di più.

E’ partito stamattina dalla scuola elementare di Canistro il viaggio degli educatori ambientali della Segen spa, che per i mesi di maggio e giugno gireranno nelle scuole, coinvolgendo oltre 700 alunni, nel progetto “Insieme per un Mondo Migliore!”, in continuità con le attività di sensibilizzazione ed informazione ambientale che la Segen spa da diversi anni ormai attua negli istituti didattici e nei territori serviti

.

IMG-20190508-WA0002

8 May 2019

Poiché attraverso il divertimento si apprende con maggiore facilità e velocità, il progetto prevede quest’anno una postazione in cui i ragazzi si sfideranno a squadre in una specie di “gioco dell’oca”, con quesiti sulla raccolta differenziata e il cambiamento climatico.

Il tabellone li guiderà in un viaggio nel mondo del riciclo e della sostenibilità ambientale, al fine di fargli acquisire conoscenze e soprattutto renderli consapevoli dell’impatto che ogni loro piccola azione quotidiana, in male o in bene, ha sull’ambiente.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Sherpa coop e di Ambecò , continuerà nel mese di maggio nei plessi di Civitella Roveto il 9 maggio, il 16 presso il plesso di Castellafiume, il 21 San Vincenzo Valle Roveto, il 22 Balsorano, il 31 Capistrello, ed ancora a Morino, Luco dei Marsi, Tagliacozzo e Sante Marie, con date in programmazione.

COMUNICATO STAMPA

Ultimi articoli

Bandi di concorso 25 Settembre 2026

Pubblicazione GRADUATORIA DEFINITIVA – n.1 OPERATORE ECOLOGICO – LIVELLO D1 (EX LIVELLO 2B)

Pubblicazione GRADUATORIA DEFINITIVA SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO PIENO O PARZIALE, INDETERMINATO O DETERMINATO PER SEGEN SPA.

Bandi di concorso 25 Settembre 2026

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA – n. 1 IMPIEGATO TECNICO AMMINISTRATIVO – LIVELLO C2 (EX LIVELLO 3B)

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO PIENO O PARZIALE, INDETERMINATO O DETERMINATO PER SEGEN SPA.

APP 11 Settembre 2026

ELENCO ESITO PROVA SCRITTA DEL 10/09/2026 ed AMMISSIONI alla PROVA ORALE – SELEZIONE n.1 IMPIEGATO TECNICO AMMINISTRATIVO – LIVELLO C2 (EX LIVELLO 3B).

Si comunica che, a seguito dello svolgimento della prova scritta tenutasi in data 10 Settembre 2026 relativa alla selezione pubblica in oggetto, sono stati determinati i punteggi conseguiti dai candidati.

APP 31 Agosto 2026

LUOGO E ORA DELLA PROVA PRATICA E ORALE – SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO PIENO O PARZIALE, INDETERMINATO O DETERMINATO PER SEGEN SPA. DI N.1 OPERATORE ECOLOGICO – LIVELLO D1 (EX LIVELLO 2B)

ELENCO CANDIDATI AMMESSI CON RISERVA E COMUNICAZIONE LUOGO E ORA DELLA PROVA SCRITTA Le prove selettive pratiche e le prove selettive orali si terranno nei giorni 10 settembre 2026 dalle ore 14:30 e l’11 settembre dalle ore 9:00 presso il piazzale sottostante la Sede di SEGEN SpA.

torna all'inizio del contenuto