APP

8 Maggio 2019

SEGEN NELLE SCUOLE: OLTRE 700 RAGAZZI della scuola primaria e delle medie COINVOLTI NEL PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

Un originale “gioco dell’oca” per sensibilizzare i ragazzi sui cambiamenti climatici e l’importanza di consumare meno e riciclare di più.

E’ partito stamattina dalla scuola elementare di Canistro il viaggio degli educatori ambientali della Segen spa, che per i mesi di maggio e giugno gireranno nelle scuole, coinvolgendo oltre 700 alunni, nel progetto “Insieme per un Mondo Migliore!”, in continuità con le attività di sensibilizzazione ed informazione ambientale che la Segen spa da diversi anni ormai attua negli istituti didattici e nei territori serviti

.

IMG-20190508-WA0002

8 May 2019

Poiché attraverso il divertimento si apprende con maggiore facilità e velocità, il progetto prevede quest’anno una postazione in cui i ragazzi si sfideranno a squadre in una specie di “gioco dell’oca”, con quesiti sulla raccolta differenziata e il cambiamento climatico.

Il tabellone li guiderà in un viaggio nel mondo del riciclo e della sostenibilità ambientale, al fine di fargli acquisire conoscenze e soprattutto renderli consapevoli dell’impatto che ogni loro piccola azione quotidiana, in male o in bene, ha sull’ambiente.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Sherpa coop e di Ambecò , continuerà nel mese di maggio nei plessi di Civitella Roveto il 9 maggio, il 16 presso il plesso di Castellafiume, il 21 San Vincenzo Valle Roveto, il 22 Balsorano, il 31 Capistrello, ed ancora a Morino, Luco dei Marsi, Tagliacozzo e Sante Marie, con date in programmazione.

APP 18 Marzo 2024

Capistrello: inaugurato il nuovo centro di raccolta

Soddisfazione dell’Amministratore Unico Fernando Capone: Il Centro di Raccolta di Capistrello è sicuramente un vanto per la comunità di Capistrello ma anche per la nostra società.

APP 26 Gennaio 2024

AVVISO agli Utenti del Comune di Morino

Cari Utenti, nell’ecocalendario 2024 i servizi dei giorni lunedì 29 e martedì 30 gennaio p.

APP 13 Dicembre 2023

AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE E PIANO TRASPARENZA PER IL TRIENNIO 2024 -2026

La Legge 6 novembre 2012 n.190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella Pubblica Amministrazione”, prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e la trasparenza (PTPCT).