Notizie

19 Dicembre 2018

Comuni ricicloni, premiato Luco dei Marsi. Primo posto per la raccolta differenziata al 78per cento

Comuni ricicloni, premiato Luco dei Marsi. Primo posto per la raccolta differenziata al 78per cento

19 December 2018

 Luco dei Marsi sul podio dei Comuni ricicloni. Il comune guidato dalla sindaca Marivera De Rosa svetta tra i centri virtuosi e viene premiato all’EcoForum “L’Economia circolare dei rifiuti” organizzato da Legambiente e dalla Regione Abruzzo, tenutosi lunedì 17 dicembre nel Salone dei Marmi del Palazzo della Provincia di Pescara, nel corso del quale, alla presenza del sottosegretario regionale Mario Mazzocca,  è stato anche sottoscritto il protocollo “Plastic free”, volto a ridurre gli imballaggi in plastica e a bandire l’usa e getta nell’intera regione. Sono stati 144 i Comuni abruzzesi che hanno conseguito il titolo di Ricicloni, Virtuosi e Rifiuti Free: tra i comuni al di sopra dei 5mila abitanti nella provincia dell’Aquila, Luco dei Marsi, rappresentato nell’occasione dal vicesindaco Giorgio Giovannone, centra il dato record del 78% di raccolta differenziata e conquista il primo posto, in scalata dalla terza posizione occupata appena un anno fa nella precedente edizione.

Un circuito virtuoso che porterà benefici pratici anche sotto il profilo economico: sono in definizione, da parte dell’Amministrazione, una serie di misure premianti per i cittadini più attenti nella differenziazione, in particolare tramite il centro di raccolta, che saranno definite a breve e includeranno sconti e altre agevolazioni.

 

Comuni ricicloni, premiato Luco dei Marsi. Primo posto per la raccolta differenziata al 78per cento

Ultimi articoli

Uncategorized 19 Maggio 2022

Bando di gara, mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa a sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento annuale della fornitura di carburanti da autotrazione per la flotta degli automezzi di SEGEN S.p.A.

Con deliberazione dell’Amministratore Unico n. 131 del 16/05/2022, si è stabilito di ricorrere a procedura di gara secondo “il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”, per l’affidamento annuale della fornitura di carburanti da autotrazione per la flotta degli automezzi di SEGEN S.

APP 12 Maggio 2022

COMUNICATO STAMPA

   SEGEN SPA, per l’ANAC  è legittimo l’affidamento alla società in house che gestisce la raccolta dei rifiuti per 11 Comuni  Si è completato il confronto tecnico-giuridico con l’ANAC (Autorità nazionale Anticorruzione) e la società pubblica SEGEN SpA, che si occupa della gestione della raccolta differenziata dei rifiuti per 11 comuni, Balsorano, Canistro, Capistrello,  Castellafiume, Civita D’Antino,  Civitella Roveto, Morino, Sante Marie, San Vincenzo Valle Roveto, Tagliacozzo e Luco Dei Marsi “è stata ufficialmente iscritta nell’elenco delle società dell’Anac, l’Autorità Nazionale Anticorruzione, un traguardo fondamentale ed   importante“,  questo è il primo commento dell’Amministratore Fernando Capone.

APP 10 Maggio 2022

AVVISO UTENTI del COMUNE DI BALSORANO

Cari Utenti, nelle more del posizionamento a breve sul territorio dei contenitori del nuovo gestore per la raccolta degli indumenti usati, si porta a conoscenza che la raccolta degli indumenti usati sarà svolta nei giorno del ritiro del rifiuto indifferenziato, purchè gli indumenti, in modica quantità, vengano inseriti in una busta differente.

APP 3 Maggio 2022

AVVISO UTENTI DI CIVITELLA ROVETO – CONSEGNA BUSTE

 Cari Utenti, Ti informiamo che dal giorno mercoledì 4 maggio la SEGEN SpA provvederà alla fornitura annuale dei sacchi per la raccolta differenziata, con consegna domiciliare.

torna all'inizio del contenuto