10 Maggio 2014 – Giornata contro l’abbandono dei rifiuti – SEGEN SpA incontra i Sindaci e Associazioni mercoledì 23 aprile p.v. ore 17.00

letscleanupeurope--400x300Per il prossimo 10 maggio 2014 la Commissione Europea ha lanciato la campagna Let’s Clean Up Europe con l’obiettivo di sconfiggere il littering, un crescente malcostume che vede i rifiuti gettati o abbandonati con noncuranza nelle aree pubbliche invece che negli appositi bidoni o cestini, e l’abbandono di rifiuti.
L’azione principale consiste nell’organizzazione del primo European Clean Up Day, giornata di recupero dei rifiuti abbandonati, che si terrà il 10 maggio in tutta Europa.

“La sensibilizzazione dei cittadini sul tema del rispetto dell’Ambiente – dice il Presidente dei SEGEN SpA Fernando Capone –  trova tutti i Sindaci-SOCI e SEGEN SpA uniti e desiderosi di attivare tutte le iniziative opportune. Per mettere a punto l’organizzazione del 10 maggio, il prossimo mercoledì 23 aprile p.v. ore 17.00  presso la nostra Sede di Civitella Roveto, in Via Roma, 1, si terrà una riunione con la presenza,  oltre delle Amministrazioni Comunali, delle tante Associazioni presenti sul nostro territorio, che penso che sia fondamentale e necessario coinvolgere”.
“Vogliamo condividere e definire con i Comuni, i cittadini e le Associazioni – continua Capone –  tutte le iniziative e le azioni migliori da mettere in campo, anche perché è la prima edizione assoluta, con l’adesione di   28 Stati e la manifestazione si basa su una call to action, cioè un invito rivolto a tutti, enti e Associazioni, ad organizzare azioni di raccolta e pulizia straordinaria di porzioni di territorio che possano coinvolgere attivamente i cittadini. Sono stati proprio i Sindaci a volere ed a insistere con forza per questa iniziativa, segno di una grande attenzione per l’ambiente che i Sindaci Soci di SEGEN Spa hanno ormai acquisito e che avvertono quotidianamente”.

Iscriviti: