APP

30 Aprile 2020

CONSEGNA CONTENITORI RACCOLTA PILE E BATTERIE ESAUSTE

CONSEGNA CONTENITORI RACCOLTA PILE E BATTERIE ESAUSTE

#NONMOLLIAMOMAI

#NOIrestiamoinservizioTUrestaacasa

#SEGENandràtuttobene

Comune di Balsorano
Comune di Canistro
Comune Capistrello
Comune di Castellafiume
Comune di Civita D’Antino
Comune di Civitella Roveto
Luco dei Marsi Comune Social
Comune di morino
Comune di Sante Marie
Comune di San Vincenzo Valle Roveto
Comune di Tagliacozzo

La SEGEN SpA, pur continuando l’attività quotidiana di raccolta porta a porta (anche domani 1 maggio il servizio svolgerà regolarmente), mantiene alta l’attenzione sulle buone pratiche.
Infatti, in questo giorni, i nostri Operatori stanno provvedendo alla consegna dei contenitori per la Raccolta delle pile esauste nei Comuni serviti, dalle Scuole ai supermercati, dalle ferramenta ai negozi di elettrodomestici ecc..
Le pile contengono mercurio, cadmio e piombo, veleni che possono avere effetti nocivi sull’ambiente e sulla nostra salute.
Basti dire che un solo grammo di mercurio può inquinare 20 quintali di cibo e 1000 litri di acqua. Data l’alta pericolosità di questi elementi, è indispensabile che le pile esauste non finiscano nei fiumi né siano gettate nei cassonetti dei rifiuti, ma che vengano avviate agli impianti di smaltimento dove vengono trattate in modo adeguato.

Caro Utente, NON COSTA NULLA conferire le pile negli appositi contenitori.. difendiamo insieme il nostro Territorio !💪

CONSEGNA CONTENITORI RACCOLTA PILE E BATTERIE ESAUSTE

Ultimi articoli

Uncategorized 19 Maggio 2022

Bando di gara, mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa a sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento annuale della fornitura di carburanti da autotrazione per la flotta degli automezzi di SEGEN S.p.A.

Con deliberazione dell’Amministratore Unico n. 131 del 16/05/2022, si è stabilito di ricorrere a procedura di gara secondo “il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”, per l’affidamento annuale della fornitura di carburanti da autotrazione per la flotta degli automezzi di SEGEN S.

APP 12 Maggio 2022

COMUNICATO STAMPA

   SEGEN SPA, per l’ANAC  è legittimo l’affidamento alla società in house che gestisce la raccolta dei rifiuti per 11 Comuni  Si è completato il confronto tecnico-giuridico con l’ANAC (Autorità nazionale Anticorruzione) e la società pubblica SEGEN SpA, che si occupa della gestione della raccolta differenziata dei rifiuti per 11 comuni, Balsorano, Canistro, Capistrello,  Castellafiume, Civita D’Antino,  Civitella Roveto, Morino, Sante Marie, San Vincenzo Valle Roveto, Tagliacozzo e Luco Dei Marsi “è stata ufficialmente iscritta nell’elenco delle società dell’Anac, l’Autorità Nazionale Anticorruzione, un traguardo fondamentale ed   importante“,  questo è il primo commento dell’Amministratore Fernando Capone.

APP 10 Maggio 2022

AVVISO UTENTI del COMUNE DI BALSORANO

Cari Utenti, nelle more del posizionamento a breve sul territorio dei contenitori del nuovo gestore per la raccolta degli indumenti usati, si porta a conoscenza che la raccolta degli indumenti usati sarà svolta nei giorno del ritiro del rifiuto indifferenziato, purchè gli indumenti, in modica quantità, vengano inseriti in una busta differente.

APP 3 Maggio 2022

AVVISO UTENTI DI CIVITELLA ROVETO – CONSEGNA BUSTE

 Cari Utenti, Ti informiamo che dal giorno mercoledì 4 maggio la SEGEN SpA provvederà alla fornitura annuale dei sacchi per la raccolta differenziata, con consegna domiciliare.

torna all'inizio del contenuto