archivio_notizie

15 Febbraio 2016

Dati della Raccolta Differenziata 2015 del comprensorio di SEGEN SpA

Nel corso dell’Assemblea dei Comuni/soci di SEGEN Spa, il Presidente Fernando Capone, ha presentato i dati della raccolta differenziata del Comprensorio di SEGEN Spa dell’anno 2015.
I dati percentuali della Raccolta differenziata nei Comuni serviti da SEGEN SpA – dice il Presidente Capone – sono molto positivi ed in costante aumento. Nel 2015, infatti, la media percentuale dei Comuni serviti si attesta poco sopra il 71%, con alcuni Comuni che raggiungono anche il 74%. Nel 2013 la media percentuale era stata del 66% mentre nel 2014 intorno al 69%.
Dal giugno 2009, anno di introduzione del nuovo sistema di raccolta “porta a porta”, il rifiuto residuo raccolto è diminuito di circa il 70%, passando da una produzione annua complessiva nel 2009 di Kg 12.292.136 a un dato del 2015 di Kg 3.732.700.
L’impegno e la consapevolezza maggiore da parte dei cittadini e la riorganizzazione e l’implementazione del servizio sono i principali motivi che hanno trainato questo ottimo risultato. Infatti la SEGEN SpA nel corso del 2015 ha introdotto una serie di migliorie ai servizi, che continueranno con la partenza a breve della raccolta degli oli esausti ( quelli derivanti dalle cucine). Con questo nuovo servizio infatti la SEGEN SpA ritira a domicilio tutte le tipologie di rifiuto.
Inoltre, dopo quelli di Tagliacozzo e Civitella Roveto, entro la prossima estate porteremo a termine la realizzazione degli altri due centri di Raccolta di Capistrello e Luco dei Marsi, che confidiamo possano dare da un lato una ulteriore spinta all’aumento della raccolta differenziata e dall’altro a combattere l’abbandono dei rifiuti.
A queste iniziative legheremo le attività di sensibilizzazione rivolte ai cittadini; alla luce del grande successo ottenuto con l’attività svolta nel 2015, coinvolgeremo nuovamente le scolaresche; stiamo appunto definendo un progetto pilota, organizzato in collaborazione con i Comuni, per una sensibilizzazione più organica e formativa.
L’Assemblea dei Sindaci, che ha anche approvato il Piano di Sviluppo aziendale 2016, ha riconosciuto e lodato, unanimente, l’ottimo servizio erogato da SEGEN SpA, che, nonostante l’implementazione dei servizi e l’aumento dei giri di raccolta, ha lasciato inalterati di costi del servizio, che nel 2014 sono stati ridotti del 10 % a tutti i Comuni serviti

Uncategorized 19 Maggio 2022

Bando di gara, mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa a sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento annuale della fornitura di carburanti da autotrazione per la flotta degli automezzi di SEGEN S.p.A.

Con deliberazione dell’Amministratore Unico n. 131 del 16/05/2022, si è stabilito di ricorrere a procedura di gara secondo “il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”, per l’affidamento annuale della fornitura di carburanti da autotrazione per la flotta degli automezzi di SEGEN S.

APP 12 Maggio 2022

SEGEN SPA, per l’ANAC  è legittimo l’affidamento alla società in house che gestisce la raccolta dei rifiuti per 11 Comuni  Si è completato il confronto tecnico-giuridico con l’ANAC (Autorità nazionale Anticorruzione) e la società pubblica SEGEN SpA, che si occupa della gestione della raccolta differenziata dei rifiuti per 11 comuni, Balsorano, Canistro, Capistrello,  Castellafiume, Civita D’Antino,  Civitella Roveto, Morino, Sante Marie, San Vincenzo Valle Roveto, Tagliacozzo e Luco Dei Marsi “è stata ufficialmente iscritta nell’elenco delle società dell’Anac, l’Autorità Nazionale Anticorruzione, un traguardo fondamentale ed   importante“,  questo è il primo commento dell’Amministratore Fernando Capone.

APP 10 Maggio 2022

AVVISO UTENTI del COMUNE DI BALSORANO

Cari Utenti, nelle more del posizionamento a breve sul territorio dei contenitori del nuovo gestore per la raccolta degli indumenti usati, si porta a conoscenza che la raccolta degli indumenti usati sarà svolta nei giorno del ritiro del rifiuto indifferenziato, purchè gli indumenti, in modica quantità, vengano inseriti in una busta differente.

APP 3 Maggio 2022

AVVISO UTENTI DI CIVITELLA ROVETO – CONSEGNA BUSTE

Cari Utenti, Ti informiamo che dal giorno mercoledì 4 maggio la SEGEN SpA provvederà alla fornitura annuale dei sacchi per la raccolta differenziata, con consegna domiciliare.